Quantcast
Biologo Nutrizionista

ALICE, 32 anni, persi 17 kg

Premetto che conosco la Dott.ssa Cipriani da sempre però non avevo mai pensato di rivolgermi a lei. Questo perché finché non ti scatta dentro la molla che ti fa dire “Basta!” (nel mio caso principalmente con i dolci) nessuna dieta al mondo ti farà dimagrire. A maggio 2012 ho deciso di dire “Basta!” e ho contattato la Dott.ssa Cipriani tramite un’amica che aveva già intrapreso questo percorso. Adesso, a distanza di un anno, sono pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti. Il lavoro svolto dalla Dott.ssa Cipriani lo ritengo eccellente. Sono sincera, all’inizio ero molto scettica perché, invece di darmi una dieta, mi ha fatto fare una sorta di diario. Però già dal primo controllo ho visto i primi risultati, così, senza durare fatica. Sicuramente il “grosso” del lavoro l’ho fatto io, però il modo di lavorare della Dott.ssa Cipriani è ottimo. Mi sono trovata molto bene perché, a differenza di altri, non mi ha fatto sentire in colpa se ho mangiato un dolce e questo per me è stato molto importante. Consiglio a tutte le persone con difficoltà di alimentazione di rivolgersi a lei perché alla fine per me è stata una “passeggiata”, nel senso che non ho avuto restrizioni e quindi non sono andata “fuori di testa”, anzi è stata un’esperienza molto positiva, finalmente ho imparato a mangiare!

reputazione nutrizionista firenze


ALESSANDRA, 26 anni, persi 10 kg

Ho conosciuto la Dott.ssa Cipriani tramite la mia estetista. L’ho contatta perché avevo un colesterolo molto alto. Con Maddalena, nel giro di un anno, ho risolto il mio problema nutrizionale, riuscendo a tenere sotto controllo il mio colesterolo.
Sono molto soddisfatta del lavoro svolto dalla Dott.ssa Cipriani perché, oltre a risolvere la mia ipercolesterolemia, ho perso anche peso, che non era in realtà un mio obiettivo. Adesso però sono contenta di questo! Quello che mi ha colpito della Dott.ssa è stata la sua attenta e sempre presente serietà sul lavoro, la sua precisione e la sua puntualità nel portare a termine gli obiettivi che ci eravamo prefissate insieme. Posso dire senza dubbio che la Dott.ssa Cipriani svolge in modo eccellente il proprio lavoro!

nutrizionista firenze Cipriani dicono di me

CINZIA, persi 10 kg

Ho incontrato la Dottoressa Cipriani in febbraio 2013, dopo aver saputo di un matrimonio al quale avrei dovuto partecipare in agosto. Volevo perdere in fretta tanti chili… Dopo aver parlato con la Dottoressa Cipriani ho cambiato posizione e vi spiego perché: la nostra Maddalena é stata la più bella sorpresa di S.Casciano! Ha saputo prendermi, con la sua calma e dolcezza, dal lato giusto. Tanti chili sì, ma con calma!!! Niente dieta da fame… Evviva! In agosto avevo perso 10 chili e non ho avuto MAI, dico MAI fame extra!!! Ora é un pochino piú dura perchè, si sa, i primi chili vanno via in fretta, mai io non demordo e proseguo. La mia meta? Arrivare a -20 chili. Grazie Dottoressa Cipriani! Ho molta stima di lei e la ringrazio con affetto.

reputazione nutrizionista firenze testimonianza cinquini

LORETTA, 58 anni, persi 27 kg

Ho contattato la Dott.ssa Cipriani per problemi di ipertensione e sovrappeso, che sono riuscita a risolvere attraverso un percorso nutrizionale non particolarmente drastico, con una dieta varia e non proprio restrittiva. Anche se i chili da perdere erano tanti, sono riuscita a concludere il mio percorso nel giro di un anno! Il creare una dieta fatta su misura per me, basata sulle mie abitudini e preferenze alimentari, ed il rapporto che si è creato con la Dott.ssa Cipriani sono state le armi vincenti di questo meraviglioso risultato. Il cambiamento in me è evidente, 27 kg in meno fanno la differenza, eccome!


SARA, 37 anni, persi 5 chili

Ho conosciuto la Dott.ssa Cipriani tramite un’amica. Volevo perdere qualche chilo e imparare ad alimentarmi in modo corretto. Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti: in circa 6 mesi ho perso i chili in eccesso e contemporaneamente ho appreso come gestire la mia alimentazione. La Dott.ssa Cipriani mi ha aiutato a comprendere come mangiare correttamente, senza eccessive rinunce e sempre con riguardo alle mie esigenze. Inoltre quello che mi ha colpito di Maddalena è l’attenzione alla persona, la disponibilità e la gentilezza. Nel complesso posso dire che mi sono trovata molto bene!!


nutrizionista - testimonianza sara - firenze


SERENA, 39 anni, persi 8 chili

Mi sono rivolta alla Dott.ssa Cipriani perché volevo dimagrire e correggere l’alimentazione. Mangiando un po’ di tutto e, sinceramente, non durando tanta fatica, sono riuscita nel mio intento. Il lavoro della Dott.ssa Cipriani mi è piaciuto in modo particolare perché si è sempre interessata a tutto ciò che riguardava la mia alimentazione, si informava sull’attività sportiva e mi motivava a seguire la dieta cercando di volta in volta di prefissare un obbiettivo in termini di perdita di peso. Anche se, a dir la verità, è stata dura fare a meno della birra, sono riuscita in circa 8 mesi a portare a termine il mio percorso nutrizionale. La consulenza nutrizionale della Dott.ssa Cipriani? Perfetta! Non smetterò mai di ringraziarla per il lavoro che ha fatto con me. Riguardando vecchie foto mi sono accorta di quanto sono migliorata perdendo quei chili. E un’altra soddisfazione grande è il notare che non li riprendo!


dieta firenze nutrizionista cipriani testimonianza serena


ELISA, 39 anni, persi 6 chili

Ho iniziato il percorso con la Dott.ssa Cipriani prima di tutto perché ne avevo voglia, poi anche bisogno mentale e fisico. Mi ero trascurata coscientemente e stavo male a livello fisco, nel senso che ero sempre stanca, gonfia, a disagio. E mentalmente mi buttavo giù. Così, con tutta calma, ho deciso di farmi seguire, farmi dare una mano. Oggettivamente da sola non sapevo da che parte iniziare e volevo fare le cose per bene. La Dott.ssa Cipriani è giovane e quindi capisce bene la vita di una coetanea, sa come viviamo e quindi ha adeguato la dieta al mio stile di vita, aiutandomi a capire come mangiare nel modo corretto senza rinunciare alla socialità. Così, senza durare fatica o fare grandi sacrifici, ho raggiunto un bel risultato. Se il tuo corpo funziona il tuo corpo comincia a piacerti e cominci a piacerti di più in tutto. Non è stato solo seguire una “dieta”, è stato imparare a curare il mio corpo. Certo, ci ho messo più del dovuto, ma credo che ognuno abbia i suoi tempi per arrivare dove vuole arrivare. La Dott.ssa Cipriani mi ha seguito con pazienza e direi che è veramente brava, la ringrazio per questo. E’ stata professionale ma anche carina ed amichevole.


dietista firenze testimonianza elisa


MARCELLA, 60 anni, persi 11 kg

Dovevo perdere peso per problemi alla cartilagine delle ginocchia. Sono molto soddisfatta del lavoro svolto dalla Dott.ssa Cipriani perché mi ha incoraggiato e stimolato a raggiungere lo scopo che mi ero prefissa in termini di peso senza costringermi ad un regime alimentare molto rigido. La Dott.ssa Cipriani è stata per me una persona molto positiva perché mi ha accompagnato nel percorso nutrizionale, all’inizio non facile, supportandomi sia a livello alimentare che, soprattutto, a livello psicologico. Quando ai controlli il mio peso non era diminuito o lo era solo leggermente, mi ha sempre incoraggiata e non mi ha mai fatto sentire inadeguata.


CATIA, 40 anni, persi 9 chili

La Dott.ssa Cipriani mi è stata consigliata dal mio medico curante per poter perdere un po’ di peso. Con lei ho imparato un metodo per mangiare in modo sano ma anche soddisfacente. Considero la Dott.ssa Cipriani una professionista disponibile, semplice e simpatica e mi ritengo molto soddisfatta del mio percorso nutrizionale.


dietologa firenze testimonianza katia


PATRIZIA, 51 anni, persi 11 chili

La Dott.ssa Cipriani era la nutrizionista di mia figlia. Io l’ho contattata perché ero in sovrappeso e desideravo intraprendere una dieta, seguendo delle regole alimentari corrette, affinché non ne risentisse la mia salute.
Il mio percorso nutrizionale è durato circa un anno, durante il quale sono riuscita a raggiungere i risultati concordati con la dottoressa. Sono molto soddisfatta del lavoro svolto dalla Dott.ssa Cipriani perché credo che lei capisca lo stato d’animo del paziente ed imposti un lavoro adatto, in modo che il paziente possa accettarlo e sopportarlo. Inoltre nella dieta sono inseriti un buon numero di alimenti e è quindi una dieta molto varia e non troppo drastica. I risultati non sono velocissimi ma credo che sia giusto così, per dimagrire e non riprendere peso dobbiamo perderlo molto gradatamente. Della Dott.ssa Cipriani mi ha colpito il fatto che, pur richiedendo impegno e serietà, sia stata molto tollerante sia nella scelta degli alimenti che durante tutti i controlli e che cerchi sempre un punto d’incontro con il paziente, condizione essenziale per la buona riuscita del lavoro.