Quantcast
Biologo Nutrizionista

CONSULENZA NUTRIZIONALE

nutrizionista firenze visite

La mia consulenza nutrizionale prevede un primo incontro conoscitivo nel quale vengono effettuate l’anamnesi patologica e alimentare. Vengono cioè raccolti i dati anagrafici, eventuali risultati degli esami del sangue e delle urine, l’annotazione di eventuali terapie farmacologiche in corso. Viene inoltre effettuata un’intervista sulle abitudini alimentari. Infine vengono eseguite una serie di misure antropometriche, quali peso e altezza.

La durata della prima visita è di circa un’ora.
Il costo della prima visita è di 70 euro.

Sulla base della prima visita valuto poi come procedere (profilo nutrizionale personalizzato e/o diario alimentare).
L’eventuale consegna del profilo nutrizionale personalizzato avviene ad una settimana di distanza dalla prima visita.

In questo caso la durata della seconda visita è di circa un’ora.
Il costo della seconda visita è di 70 euro.

Nel caso in cui invece valuti la necessità di lavorare con il diario alimentare, la seconda visita avviene ad una settimana di distanza dalla prima visita.
Anche in questo caso la durata della seconda visita è di circa un’ora.
Il costo della seconda visita è di 40 euro.

I controlli successivi alla seconda visita sono effettuati ogni 15 giorni ma differenziati per durata e costi dipendentemente dalla metodologia di lavoro utilizzata. I controlli per coloro che lavorano con il profilo nutrizionale personalizzato hanno la durata di circa 20 minuti ed un costo di 35 euro. Invece i controlli per coloro che lavorano con il diario alimentare hanno la durata di circa 40 minuti ed un costo di 40 euro.

EDUCAZIONE ALIMENTARE

nutrizionista firenze visite educazione alimentariEffettuo inoltre incontri di educazione alimentare con i bambini e le loro famiglie. In questo caso la mia consulenza alimentare prevede un primo incontro conoscitivo del tutto analogo a quello che avviene con gli adulti.
La durata della prima visita è di circa un’ora.
Il costo della prima visita è di 70 euro.

Alla prima visita seguono incontri di educazione alimentare, diversificati dipendentemente dall’età e dalle inclinazioni del bambino.
La durata degli incontri è di circa un’ora ed ha un costo di 70 euro.